A-Cat World Championships - Prova FAQ
7-14 Settembre 2024
Punta Ala (GR) Italy
FAQ
Come funziona la logistica all'arrivo delle barche?
La mappa logistica indica come accedere all’area di armamento (“Rigging area” delimitata di nero) e successivamente dove parcheggiare i carrelli nell’area dedicata (“Trailer park” in azzurro).
Ecco alcune indicazioni logistiche utili per il tuo arrivo.
Check-in: Al tuo arrivo, dirigiti alla Area Resort Check-in (indicata in verde sulla mappa). Se sei ospite della struttura, approfitta di questo momento per effettuare il check-in.
Posteggio e Preparazione: Dopo il check-in, scarica la barca nell’Area Trailer Park (delimitata di azzurro) e parcheggia lì il carrello stradale. Porta la tua barca a piedi nell’Area Rigging (delimitata in nero) dove potrai armarla.
Trasporto Barca: Dall’Area Rigging, trasporta la tua barca alla spiaggia, in una delle zone gialla, bianca o verde
Per informazioni e costi, contatta: info@centrovelicopuntaala.it
Da quando è possibile portare le barche al sito dell'evento?
A partire dal 30 agosto è possibile portare barche e carrelli nella struttura. Abbiamo organizzato un parcheggio dedicato esclusivamente ai carrelli, mentre le barche saranno collocate in spiaggia. Chi arriva prima del 30 agosto può rivolgersi alla segreteria regate (Email: info@centrovelicopuntaala.it Tel: +39 349 881 6427 – +39 349 881 6392) per ulteriori informazioni.
Per chi partecipa anche alla regata nazionale, la settimana prima dell’evento, è possibile lasciare le barche armate sul carrello fino al Mondiale?
Sì, è possibile. Le barche potranno rimanere in spiaggia e saranno opportunamente assicurate a terra con sacchi di sabbia predisposti.
Dove verranno posizionate le barche e i carrelli a terra?
Le barche dovranno essere lasciate in spiaggia, mentre i carrelli saranno parcheggiati nell’area dedicata “Trailer park” (delimitata in azzurro sulla mappa logistica)
Come vengono assegnate le zone verde, gialla e bianca per collocare le barche in spiaggia? È possibile scegliere una posizione specifica?
Non ci sono vincoli o posizioni definitive per le zone verde, gialla e bianca in spiaggia. Il nostro staff in loco ti consiglierà la zona migliore dove mettere la tua barca, basandosi sul campo di regata (alpha o bravo) assegnata alla tua flotta.
I carrelli saranno posizionati vicino alle barche?
No, i carrelli saranno collocati nel parcheggio dedicato (“Trailer park” in azzurro sulla mappa logistica).
Come verranno assicurate le barche in spiaggia?
Ogni imbarcazione riceverà due sacchi di juta riempiti di sabbia per essere assicurata correttamente sulla spiaggia.
C'è accesso ad acqua dolce per lavare le barche dopo le regate?
Sì, sono disponibili diversi punti acqua per il lavaggio delle barche dopo le uscite in mare, con tubi di almeno 30 metri, sufficienti per coprire gli stalli previsti .
Dove possono essere portati i gommoni degli allenatori?
I gommoni devono essere accreditati sul portale Manage2Sail dell’evento. Per effettuare l’accredito è necessario scrivere una mail alla Segreteria di Gara: info@centrovelicopuntaala.it. Per prenotare gli ormeggi e ottenere informazioni sui costi, bisogna rivolgersi alla Marina di Punta Ala (Tel: +39 0564 922217 / Email: info@marinadipuntaala.com) o alla Marina di Scarlino (Tel: +39 0566 866302 / Email: booking@marinadiscarlino.com).
Le barche saranno dotate di tracker durante le regate?
Sì, grazie alla collaborazione con lo sponsor Challenger Sails sarà possibile avere il tracciamento rotte delle barche tramite Metasail. Ogni regatante dovrà ritirare il proprio tracker al momento della registrazione.
Maggiori dettagli saranno pubblicati non appena disponibili sul Bando di Regata (NOR) e sulle Istruzioni di Regata (SI).
È disponibile un distributore di acqua potabile?
Sì, è disponibile gratuitamente vicino all’area evento.
C'è un programma di intrattenimento post-regata?
Sì, visita la sezione dedicata al Programma di Regata per vedere tutti gli eventi di intrattenimento dedicati alla manifestazione.
Quando si terrà la cerimonia di apertura?
Come indicato sul Programma di Regata la Cerimonia di Apertura si terrà domenica 8 Settembre a partire dalle ore 17.00 presso l’area evento, sotto l’Event Tent.
È possibile acquistare pezzi di ricambio durante l'evento?
Sì, grazie alla collaborazione con lo sponsor Forward WIP, sarà presente un punto vendita di parti di ricambio vicino all’area evento.
Funziona?
Si, funziona