Euro Tour SUP 2024, partenza a Punta Ala il 27 Aprile, con lo Sparviero Sup Challenge in memoria di Sara d’Apolito

Manca meno di un mese allo start dell Euro Sup Tour 2024, il più grande tour di stand up paddle con un sistema di ranking unificato, al suo decimo anno di attività. Questo evento attira atleti da tutta Europa per competere in acque piatte, mari, fiumi e laghi, offrendo come sfondo alcuni dei paesaggi più iconici d’Europa.

La stagione quest’anno si inaugura in Italia, a Punta Ala, il 26-27 Aprile, con la seconda edizione dello Sparviero SUP Challenge in memoria di Sara D’Apolito, segnando l’inizio di un tour europeo che promette di essere più emozionante che mai. La competizione è aperta a tutti, da adulti a bambini, da esperti a principianti, con un ricchissimo prize money di 4500euro, equamente distribuiti tra uomini e donne.

La location del PuntAla Camp&Resort, co-organizzore e base logistica dell’evento, si conferma lo scenario ideale per il SUP, grazie alle acque calme e cristalline e alla bellezza della spiaggia, proprio di fronte all’Isola d’Elba, da cui prende il via la gara. Il percorso promette grande spettacolo, con una lunga traversata per raggiungere e circumnavigare l’isolotto dello Sparviero e rientro alla base, aggiungendo così un tocco di avventura alla competizione.

Il programma prevede la Cerimonia di Apertura presso il Beach Bar il venerdì alle 18, mentre il sabato mattina si svolgeranno le varie gare divise per categorie. La domenica gli sponsor metteranno a disposizione del pubblico tavole e pagaie per far provare e giocare il pubblico a titolo gratuito.
Questo evento è per il Centro Velico Punta Ala di particolare importanza in quanto è dedicato alla memoria di Sara D’Apolito, atleta e istruttrice di SUP presso la nostra struttura, tragicamente scomparsa nell’estate 2021.

Gli atleti e gli appassionati sono invitati a registrarsi in anticipo sul sito ufficiale dell’evento per assicurarsi un posto in questa celebrazione dello sport e della comunità SUP https://www.eurotoursup.net/product-page/Puntaalasuprace.

Per ulteriori informazioni sull’alloggio all’interno del PuntAla Camp & Resort, che offre un contesto unico e un ambiente familiare ideale per tutti i concorrenti, oltre ad essere situato proprio alle spalle della spiaggia da cui parte la gara, visitare il seguente link: https://www.campingpuntala.it/en/landing-page/eurotour2024-sparviero-sup-challenge-en/.

Ci vediamo in acqua!

Ecco il programma nel dettaglio:

Venerdì 26 Aprile 2024
14:00 – 18:00: Registrazioni & Check-in in spiaggia per Eurotour e tutte le gare.
18:00: Cerimonia d’Apertura al Beach Bar.

Sabato 27 Aprile 2024
08:00 – 09:00: Sup yoga & Beach yoga.
09:45: Briefing pre-gara Eurotour & gara aperta.
10:00: Partenza donne (elite + amateur).
10:10: Partenza uomini (elite + amateur).
12:15: Briefing Gara Bambini.
12:30 – 13:30: Gara Bambini 12-16 anni / Cerimonia di premiazione.
13:00 – 15:00: Pausa Pranzo.
13:00 – 16:30: Area demo SUP per tutti i partecipanti.

Percorso

Share the Post: