A-Cat World Championship

7-14 Settembre 2024
Punta Ala (GR) Italy

Il Campionato del Mondo Classe A, che rappresenta l’apice della competizione nel mondo dei catamarani, ritorna quest’anno al Centro Velico Punta Ala, luogo già teatro dell’edizione 2015. Questa prestigiosa manifestazione sportiva internazionale vedrà la partecipazione dei migliori velisti al mondo di una delle classi di catamarani più antiche e attive. Da giovani talenti under 25 ai più esperti Great Grand Master oltre i 56 anni, i partecipanti si contenderanno il titolo nelle due categorie: gli A Classic, che rappresentano la tradizione e l’essenza pura della vela, e i Foil, moderni catamarani volanti che sfidano le leggi della fisica con la loro capacità di “volare” sull’acqua. Questa divisione offre un’affascinante contrapposizione tra il classico e l’innovativo, rendendo il Campionato del Mondo Classe A un evento unico nel suo genere.

Documenti di Regata

to be updated

Foto Gallery 2015

Video Edizione 2015 by Saily.it

Partners

Dove siamo

Centro Velico Punta Ala, c/o Punta Ala Camp and Resort, Loc. Punta Ala snc, Castiglione della Pescaia GR Italy

About Punta Ala, Italy

Spiaggia di fronte al Centro Velico.

Tutti i servizi del Punta Ala Camp & Resort sono disponibili per i velisti. www.campingpuntala.it

Durante i mesi estivi (aprile/ottobre), si verifica regolarmente una brezza termica pomeridiana, che rende la navigata piacevole e divertente.

La superficie del mare non è mai troppo agitata e permette una buona navigazione anche con venti forti, protetta da forti correnti e onde grosse.

Ospitalità

PuntaAla Camp & Resort
 
Loc Punta Ala
58043 Castiglione della Pescaia GR
 
Per prenotare scrivere a: