Finn World Master Championship

7-14 Giugno 2024
Punta Ala (GR) Italy

Il Campionato Mondiale Master della classe Finn, simbolo della vela olimpica dal 1952, incarna l’eterno fascino della vela Finn, dove l’età diventa un mero dettaglio di fronte a passione, eccellenza agonistica e spirito sportivo. Velisti da ogni angolo del globo, uniti da un’immutata dedizione alla vela Finn, si sfidano in diverse categorie di età: Master (40-49), Grand Master (50-59), Grand Grand Master (60-69), Legend (70-79) e Super Legend (80 e oltre). Un tributo speciale viene riservato anche al primo Classic Hull, riconoscendo gli scafi storici realizzati prima del 1985. Questo evento non è solo una competizione: è un ritrovo per velisti esperti, molti con alle spalle carriere olimpiche, che continuano a scegliere il Finn per il suo livello competitivo di primo piano.

Nel 2024, il Finn World Masters tornerà al Centro Velico Punta Ala, luogo della memorabile edizione 2011, una delle più celebrate nella storia del campionato. Dal 7 al 14 giugno, si preannuncia una settimana di regate appassionanti e momenti indimenticabili, in un contesto che promette di essere tanto sfidante quanto esaltante.

Documenti di Regata

to be updated…

Foto Gallery 2011 edition

Partners

Dove siamo

Centro Velico Punta Ala, c/o Punta Ala Camp and Resort, Loc. Punta Ala snc, Castiglione della Pescaia GR Italy

About Punta Ala, Italy

Spiaggia di fronte al Centro Velico.

Tutti i servizi del Punta Ala Camp & Resort sono disponibili per i velisti. www.campingpuntala.it

Durante i mesi estivi (aprile/ottobre), si verifica regolarmente una brezza termica pomeridiana, che rende la navigata piacevole e divertente.

La superficie del mare non è mai troppo agitata e permette una buona navigazione anche con venti forti, protetta da forti correnti e onde grosse.

Ospitalità

PuntaAla Camp & Resort
 
Loc Punta Ala
58043 Castiglione della Pescaia GR
 
Per prenotare scrivere a: